Creare il prodotto turistico ? Roba per esperti !

Vai ai contenuti

Creare il prodotto turistico ? Roba per esperti !

HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP
Pubblicato da Mino Reganato in Management · 25 Agosto 2022
Tags: turismoespertobranddestinationminoreganato
Personalmente, oltre le ataviche problematiche di totale indifferenza del governo rispetto al turismo, ricordo che questo rappresenta il 13% del PIL nazionale, indotto escluso. Sono stato sempre del parere di fare rete assieme agli attori del "contenitore territoriale" al fine di creare un prodotto tematico unico e non replicabile, proprio per il suo contenuto esclusivo di territorialità, di servizi, di enogastronomia, di "emozioni" . Un prodotto "da consumare" unicamente nel luogo di produzione e non replicabile, costruito da professionisti, i quali ognuno per la propria competenza, apportino un valore aggiunto di spicco.

Noi siamo l'Italia, dove ogni piccolo villaggio ha la sua unicità, il suo "prodotto" da poter offrire.

L'importante che venga fatto da professionisti competenti ed esperti.

Tutti sappiamo quanto potrebbe costare al Brand Destination, un'azione "raffazzonata" nella fase promo-commerciale anche compiuta da un solo attore. Avrebbe un effetto devastante, perdendo di credibilità nell'attento Turista di oggi che boccerebbe immediatamente la destinazione e non l'attore.

Quindi che siano i professionisti a modellare il prodotto, la formazione, la promozione e l'organizzazione. Diamo a loro i mezzi per farlo senza entità di comodo che ostacolino l'operato con azioni maldestre e forse riusciremo a risalire la china di Paese ad alta vocazione turistica.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Hotel & Tourism Management Group
TEL. 0039 0771 061636 - p.iva 03215220595
Torna ai contenuti