I nostri articoli - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

Il Turismo che verrà

Il prossimo futuro del turismo subirà certamente una continua e più celere trasformazione, basata sulla sostenibilità, sulla tecnologia e soprattutto accompagnerà le preferenze e le aspettative dei turisti.

Il Turismo che verrà

Il prossimo futuro del turismo subirà certamente una continua e più celere trasformazione, basata sulla sostenibilità, sulla tecnologia e soprattutto accompagnerà le preferenze e le aspettative dei turisti.

Assumere over 50 in Italia: tanti buoni motivi ma…

Sembra che i lavoratori con carta d’identità over 50 siano oramai alla stregua di vetture destinate alla rottamazione rimanendo in clima di incentivi ma, contrariamente a quanto accade nel settore automotive dove vengono concesse sgravi per coloro che acquistano una autovettura consegnandone la vecchia, questa categoria non giova di beneficio alcuno, ricacciati in un limbo, sospesi tra l’inarrivabile pensione e l’incertezza di ricollocarsi nel mondo del lavoro.

La valutazione alberghiera: insidie e opportunità

La valutazione alberghiera è un aspetto cruciale del settore alberghiero che influenza le decisioni di investimento, il posizionamento sul mercato e le strategie finanziarie. Capire come valutare accuratamente il valore di una proprietà alberghiera richiede un'analisi completa di vari fattori, dall'ubicazione alle tendenze di mercato, dalle prestazioni finanziarie alle considerazioni normative

Campobasso, una meta turistica da costruire

Il turismo gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo economico e culturale di qualsiasi regione e Campobasso, con la sua ricca storia, i suoi paesaggi pittoreschi e le sue offerte culinarie uniche, ha un potenziale significativo per emergere come destinazione turistica ricercata.

L'impatto della mancanza di competenze nel settore alberghiero sulla soddisfazione del Cliente.

Nel panorama dinamico e competitivo dell'industria alberghiera, la competenza gioca un ruolo fondamentale nel plasmare l'esperienza del cliente e, in ultima analisi, nell'influenzare i livelli di soddisfazione. Il livello di competenza del personale alberghiero non solo influisce sulla qualità del servizio offerto, ma costituisce anche la chiave di volta della percezione e della fedeltà degli Ospiti.

Conoscenza teorica versus esperienza pratica

Nel campo della conoscenza e dell'apprendimento, le teorie sono strumenti fondamentali per la comprensione di concetti e principi tuttavia, quando si tratta di applicazioni reali, spesso esiste un divario evidente tra teoria e pratica.
Hotel & Tourism Management Group
TEL. 0039 0771 061636 - p.iva 03215220595
Torna ai contenuti