Il direttore - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

Il direttore

MINO REGANATO

PROFILO PROFESSIONALE
CEO di HTMG – Hotel & Tourism Management Group, società che si occupa di start up e gestione operativa e commerciale di strutture ricettive, della formazione (www.htmg.it) e proprietaria del marchio Wandering in Italy che offre progetti di destination management e promozione turistica attraverso programmi innovativi ed unici.   

E' Vice Presidente italiano di AIRA, l’Associazione Nazionale che raggruppa i professionisti dell’accoglienza italiana oltre a ricoprire la carica di Consigliere nazionale di Solidus, il forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano e ha partecipato a numerosi progetti per il destination management territoriale (disciplina di cui è anche docente) e per lo sviluppo territoriale per differenti segmenti di prodotto quale: wedding dall’estero, itinerari naturalisti, il mare della costa laziale.

E' stato uno degli organizzatori di due edizioni della Borsa del Turismo molisano (edizioni 2014 e 2015).

E’ Direttore nazionale della Commissione Turismo del Partito politico PIU'.
Consulente/Direttore per strutture alberghiere, ha una lunga esperienza nel settore alberghiero con operazioni prestate soprattutto per Hotel in distressed asset, aventi bisogno di una ricollocazione sui mercati italiani ed esteri attraverso un piano commerciale e di marketing, d'impatto.

CEO e direttore commerciale in diversi Tour operator

Formatore di corsi nel settore turistico per la formazione imprenditoriale in Italia e all'Estero.

PERCORSO PROFESSIONALE
- dal 2019 è CEO di WANDERING IN ITALY che offre progetti di destination management e promozione turistica attraverso programmi innovativi ed unici, condividendo il passaggio epocale dettato dallo sviluppo tecnologico ed interattivo.
- dal 2010 anno di nascita di HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP, offre consulenza tecnico-operativa e di marketing per Alberghi in Italia e all'estero oltre ad aver gestito alcune attività ricettive oltre a un network di strutture extralberghiere in Italia.
- dal 2003 al 2010 è stato socio fondatore nonchè General Manager di Spirit of Travel T.O, un tour operator della costa laziale, specializzato nei segmenti incoming leisure, wedding estero, itinerari culturali.
- dal 2006 è Formatore per corsi di formazione nel settore Turistico & Alberghiero.
- dal 1998 al 2003 è stato Direttore Commerciale per un noto T.O. laziale.
- dal 1986 al 1998 è stato Responsabile Commerciale e Front desk Manager per Alberghi in Italia.
- dal 1980 al 1986 ha prestato la sua attività lavorativa al reparto Reception di diversi alberghi
- dal 1975  al 1980 ha frequentato l'Istituto Alberghiero Professionale di Stato di Formia, alternando allo studio, nel corso dei mesi estivi l'attività di receptionist in alcuni Alberghi della costa laziale  

PREMI
Vincitore del premio italiano “Professionista dell’anno” 2017 di Solidus Turismo
Vincitore del premio italiano Tourism Web Award di Job in Tourism 2009
Vincitore del premio italiano Tourism Web Award di Job in Tourism 2006
Vincitore del premio italiano del turismo responsabile 2010
Vincitore del premio italiano del turismo responsabile 2013

<
 
>
Hotel & Tourism Management Group
TEL. 0039 0771 061636 - p.iva 03215220595
Torna ai contenuti