
Nel campo della conoscenza e dell'apprendimento, le teorie sono strumenti fondamentali per la comprensione di concetti e principi tuttavia, quando si tratta di applicazioni reali, spesso esiste un divario evidente tra teoria e pratica.

Gestire un hotel non è un'impresa facile, ma le insidie aumentano quando si tratta di hotel situati in piccoli centri. Mentre le grandi città possono offrire un flusso costante di turisti e un'industria dell'ospitalità sempre in crescita, le piccole città presentano una serie di ostacoli che i gestori di hotel devono superare al fine della propria sopravvivenza.

Gestire immobili nel settore turistico potrebbe essere l’opportunità per creare una duplice condizione: offrire una valida opportunità di lavoro e mettere a reddito un immobile in uno dei più interessanti settori qual è il Turismo.

Le ristrutturazioni e l’ammodernamento aiutano a rinnovare e migliorare la funzionalità degli spazi, risolvendo eventuali problemi esistenti e migliorando le caratteristiche dell'immobile dove è necessario creare un'atmosfera invitante che attirerà clienti o affittuari. Il rebranding, invece, consente di rivitalizzare l'identità dell'immobile, conferendogli un aspetto e un'atmosfera nuovi, in linea con un marchio aziendale.