La gestione delle strutture extralberghiere - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

La gestione delle strutture extralberghiere

ISCRIZIONI ENTRO
10 APRILE 2021
Dove?
Piattaforma on line HTMG

Promo
*per iscrizioni entro il 29 marzo 2021
sconto 10%
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 100,00 + IVA
Il numero di strutture extralberghiere presenti in Italia hanno superato quello degli Alberghi e i turisti sono oggi alla ricerca di vacanze esperienziali che trovano la centralità delle preferenze, proprio per questa tipologia ricettiva. E' importante, anche in virtù del numero di strutture extralberghiere presenti su ogni centro cittadino, di formarsi e apprendere le tecniche di gestione e vendita al fine di battere la concorrenza.  
Il Corso per la gestione delle strutture extralberghiere è improntato sulle nuove tecniche di gestione con approfondimenti sul controllo dei costi e di pricing oltre a focalizzare gli elementi di promo-commercializzazione e brand reputation.  

Programma
- Strategie di marketing e comunicazione
- L'uso dei social, la gestione del sito e la creazione di video per la promozione della struttura
- Il controllo dei costi e la gestione del pricing flessibile (engine booking e channel manager)
- Il Club di prodotto
- L'accoglienza e la gestione delle recensioni

Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi gestisce una struttura extralberghiera e desidera approfondire alcune aspetti tecnici
- chi ha individuato nella gestione di una struttura extralberghiera, un'opportunità interessante per mettere a reddito un immobile
- chi vuole formarsi per un futuro investimento nel settore extralberghiero.

Docenti
MINO REGANATO
Manager nel comparto turistico, vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero, nella gestione dei tour operators e nella promozione di destinazioni turistiche. Docente per la formazione della gestione alberghiera e del destination management collabora per diverse strutture ricettive in italia e all’estero nell’ambito dello start-up e della gestione. Ha ideato un format per la promozione dei network di strutture extralberghiere, settore dove è anche docente per la promozione e la gestione. E’ vice presidente nazionale di a.i.r.a. (associazione italiana ricettività ed accoglienza) che raggruppa professionisti del settore turistico-alberghiero. Vincitore del premio di solidus turismo quale “professionista dell’anno 2017”, del premio italiano per il turismo responsabile nelle edizioni 2010 e 2013 e del tourism web award nelle edizioni 2006 e 2009.
MARCO ZOLLO
Manager con oltre 25 anni di esperienza nella conduzione di aziende, associazioni, strutture pubbliche, e onlus per le aree Formazione, Comunicazione e P.R., Eventi aziendali, Internazionalizzazione Pmi, Passaggio Generazionale, Start up d’impresa, Progettazione Comunitaria con particolare attenzione ai settori Agroalimentare, Turismo, Ricerca Scientifica.
Svolge attività di Docente e relatore in seminari e convegni in Italia e all’estero dal 1990 ad oggi nelle materie Comunicazione, Team Building, Turismo, Marketing, Agroalimentare, Passaggio generazionale. E’ titolare di alcuni contratti di Docenza presso l’Università degli Studi del Molise.

Hotel & Tourism Management Group srls
Spigno Saturnia (lt) - italia  p.iva 02831370594
Torna ai contenuti