La Gestione dei viaggi in ambito 4.0 - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

La Gestione dei viaggi in ambito 4.0

ISCRIZIONI ENTRO
10 APRILE 2021
Dove?
Piattaforma on line HTMG

Promo
*per iscrizioni entro il 29 marzo 2021
sconto 10%
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 100,00 + IVA
L’introduzione di nuove tecnologie e dei sistemi di videoconferenza applicati alla promozione di prodotti danno vita a un cambiamento nella presentazione di pacchetti turistici, dell’organizzazione interna delle Agenzie e dei Consulenti di viaggio, della gestione dei layout, fino a modificare profondamente il modo di lavorare rispetto al passato. Un cambiamento epocale che pone l'Agenzia e i Consulenti di viaggio in un contesto professionale con enormi margini di guadagno, proiettando le figure formate in un contesto di vendita nuova quale B2W (Business to World).

Programma
In questo corso saranno analizzate le modalità di promo-commercializzazione e vendita 4.0 di pacchetti turistici in un modo totalmente innovativo con un'offerta turistica che segue i nuovi trend di mercato.
- Introduzione alla tecnologia 4.0 applicata alla vendita di pacchetti turistici.
- L'uso dei social e la creazione di video per la promozione del servizio
- La gestione e gli investimenti
- Il Case History di Wandering in Italy - 1° Network di ADV e Consulenti di viaggio B2W
- La tecnica di vendita tramite videoconferenza
- Il WeBinar di studio per la promozione di un prodotto turistico agli operatori turistici.

Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi vuole accedere in un contesto professionale di sicuro sviluppo in un comparto con enorme potenziale di crescita
- chi ha già esperienza nel settore turistico e vuole approfondire le conoscenze del nuovo che arriva.
- manager che vogliono cogliere le opportunità della trasformazione digitale e portare continua innovazione in Azienda;

Docenti
MINO REGANATO
Manager nel comparto turistico, vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero, nella gestione dei tour operators e nella promozione di destinazioni turistiche. Docente per la formazione della gestione alberghiera e del destination management collabora per diverse strutture ricettive in italia e all’estero nell’ambito dello start-up e della gestione. Ha ideato un format per la promozione dei network di strutture extralberghiere, settore dove è anche docente per la promozione e la gestione. E’ vice presidente nazionale di a.i.r.a. (associazione italiana ricettività ed accoglienza) che raggruppa professionisti del settore turistico-alberghiero. Vincitore del premio di solidus turismo quale “professionista dell’anno 2017”, del premio italiano per il turismo responsabile nelle edizioni 2010 e 2013 e del tourism web award nelle edizioni 2006 e 2009.
MARCO ZOLLO
Manager con oltre 25 anni di esperienza nella conduzione di aziende, associazioni, strutture pubbliche, e onlus per le aree Formazione, Comunicazione e P.R., Eventi aziendali, Internazionalizzazione Pmi, Passaggio Generazionale, Start up d’impresa, Progettazione Comunitaria con particolare attenzione ai settori Agroalimentare, Turismo, Ricerca Scientifica.
Svolge attività di Docente e relatore in seminari e convegni in Italia e all’estero dal 1990 ad oggi nelle materie Comunicazione, Team Building, Turismo, Marketing, Agroalimentare, Passaggio generazionale. E’ titolare di alcuni contratti di Docenza presso l’Università degli Studi del Molise.
Hotel & Tourism Management Group srls
Spigno Saturnia (lt) - italia  p.iva 02831370594
Torna ai contenuti