Il Destination Management: comunicazione e Action Plan di un Brand territoriale - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

Il Destination Management: comunicazione e Action Plan di un Brand territoriale

ISCRIZIONI ENTRO
10 APRILE 2021
Dove?
Piattaforma on line HTMG

Promo
*per iscrizioni entro il 29 marzo 2021
sconto 10%
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 100,00 + IVA
La promozione territoriale rappresenta un aspetto importante per la vendita del prodotto turistico incoming. Affronteremo varie tematiche riferite all'organizzazione del territorio e agli attori da coinvolgere per il processo di sviluppo di un'area oltre alla delicata fase di attirare turisti da tutto il mondo.      

Programma
Il Corso permetterà di conoscere le tecniche di organizzazione delle risorse e della pianificazione delle strategie da mettere in campo per meglio promuovere la realtà territoriale anche in virtù di un'analisi SWAT, tesa a individuare le caratteristiche positive e negative.

- La destinazione turistica
- Analisi SWAT del territorio
- Il modello di Miossec
- Il Case History: action plan di una destinazione turistica
- La promocommercializzazione della destinazione turistica
- La costituzione di un Brand e la collocazione in Club di prodotto
- Il WeBinar di studio per la promozione di una destinazione agli operatori turistici.

Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi vuole accedere in un contesto professionale di sicuro sviluppo in un comparto con enorme potenziale di crescita
- chi ha già esperienza nel settore turistico e vuole approfondire le conoscenze del nuovo che arriva.
- city manager

Docenti
MINO REGANATO
Manager nel comparto turistico, vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero, nella gestione dei tour operators e nella promozione di destinazioni turistiche. Docente per la formazione della gestione alberghiera e del destination management collabora per diverse strutture ricettive in italia e all’estero nell’ambito dello start-up e della gestione. Ha ideato un format per la promozione dei network di strutture extralberghiere, settore dove è anche docente per la promozione e la gestione. E’ vice presidente nazionale di a.i.r.a. (associazione italiana ricettività ed accoglienza) che raggruppa professionisti del settore turistico-alberghiero. Vincitore del premio di solidus turismo quale “professionista dell’anno 2017”, del premio italiano per il turismo responsabile nelle edizioni 2010 e 2013 e del tourism web award nelle edizioni 2006 e 2009.
MARCO ZOLLO
Manager con oltre 25 anni di esperienza nella conduzione di aziende, associazioni, strutture pubbliche, e onlus per le aree Formazione, Comunicazione e P.R., Eventi aziendali, Internazionalizzazione Pmi, Passaggio Generazionale, Start up d’impresa, Progettazione Comunitaria con particolare attenzione ai settori Agroalimentare, Turismo, Ricerca Scientifica.
Svolge attività di Docente e relatore in seminari e convegni in Italia e all’estero dal 1990 ad oggi nelle materie Comunicazione, Team Building, Turismo, Marketing, Agroalimentare, Passaggio generazionale. E’ titolare di alcuni contratti di Docenza presso l’Università degli Studi del Molise.
Hotel & Tourism Management Group srls
Spigno Saturnia (lt) - italia  p.iva 02831370594
Torna ai contenuti