Il Destination Management: comunicazione e Action Plan di un Brand territoriale - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

Vai ai contenuti

Il Destination Management: comunicazione e Action Plan di un Brand territoriale

Dove?
Piattaforma on line HTMG
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 200,00 + IVA
La promozione territoriale rappresenta un aspetto importante per la vendita del prodotto turistico incoming. Affronteremo varie tematiche riferite all'organizzazione del territorio e agli attori da coinvolgere per il processo di sviluppo di un'area oltre alla delicata fase di attirare turisti da tutto il mondo.      

Programma
Il Corso permetterà di conoscere le tecniche di organizzazione delle risorse e della pianificazione delle strategie da mettere in campo per meglio promuovere la realtà territoriale anche in virtù di un'analisi SWAT, tesa a individuare le caratteristiche positive e negative.

- La destinazione turistica
- Analisi SWAT del territorio
- Il modello di Miossec
- Il Case History: action plan di una destinazione turistica
- La promocommercializzazione della destinazione turistica
- La costituzione di un Brand e la collocazione in Club di prodotto
- Il WeBinar di studio per la promozione di una destinazione agli operatori turistici.

Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi vuole accedere in un contesto professionale di sicuro sviluppo in un comparto con enorme potenziale di crescita
- chi ha già esperienza nel settore turistico e vuole approfondire le conoscenze del nuovo che arriva.
- city manager
Hotel & Tourism Management Group
TEL. 0039 0771 061636 - p.iva 03215220595
Torna ai contenuti