Accoglienza e vendita dei servizi nel settore alberghiero - HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP

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Accoglienza e vendita dei servizi nel settore alberghiero

ISCRIZIONI ENTRO
10 APRILE 2021
Dove?
Piattaforma on line HTMG

Promo
*per iscrizioni entro il 29 marzo 2021
sconto 10%
Durata Corso
20 ore
Costo
€ 100,00 + IVA
La gestione dell'accoglienza può determinare positivamente o negativamente le sorti di un'attività. Se il cliente riceve "ospitalità positiva" e rimane soddisfatto, ripone fiducia e ritornerà ancora. In poche parole, si fidelizza il Cliente, alimentando un effetto a catena che tenderà a:
- coinvolgere ulteriori Clienti che hanno ricevuto un suggerimento positivo dal "nostro", E' verificato che una "buona nota" contagia circa 100 altre persone a scegliere la nostra struttura.
- farci risparmiare risorse economiche destinate alla pubblicità. Un Cliente "repeater" produce unaricavo maggiore rispetto a Clienti che prenotano attraverso portali o giungono a noi attraverso la pubblicità.   

Programma
- Le 3 fasi dell'accoglienza: Check-in, Soggiorno, Check-out   
- Il Check-in quale momento cruciale per il giudizio del Cliente
- La comunicazione con Il Cliente: verbale e scritta
- Il potere dell'ascolto: quale tipo di ascolto e come metterlo in pratica
- La gestione delle recensioni indoor e outdoor. il caso del portale Tripadvisor
- La vendita di servizi interni e la pratica dello storytelling


Destinatari
Il corso è pensato per:
- chi ambisce a prestare la propria attività lavorativa in una struttura ricettiva
- chi gestisce una struttura ricettiva (alberghiera o extralberghiera)
- chi presta già la propria attività lavorativa presso una struttura ricettiva

Docenti
MINO REGANATO
Manager nel comparto turistico, vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero, nella gestione dei tour operators e nella promozione di destinazioni turistiche. Docente per la formazione della gestione alberghiera e del destination management collabora per diverse strutture ricettive in italia e all’estero nell’ambito dello start-up e della gestione. Ha ideato un format per la promozione dei network di strutture extralberghiere, settore dove è anche docente per la promozione e la gestione. E’ vice presidente nazionale di a.i.r.a. (associazione italiana ricettività ed accoglienza) che raggruppa professionisti del settore turistico-alberghiero. Vincitore del premio di solidus turismo quale “professionista dell’anno 2017”, del premio italiano per il turismo responsabile nelle edizioni 2010 e 2013 e del tourism web award nelle edizioni 2006 e 2009.
MARCO ZOLLO
Manager con oltre 25 anni di esperienza nella conduzione di aziende, associazioni, strutture pubbliche, e onlus per le aree Formazione, Comunicazione e P.R., Eventi aziendali, Internazionalizzazione Pmi, Passaggio Generazionale, Start up d’impresa, Progettazione Comunitaria con particolare attenzione ai settori Agroalimentare, Turismo, Ricerca Scientifica.
Svolge attività di Docente e relatore in seminari e convegni in Italia e all’estero dal 1990 ad oggi nelle materie Comunicazione, Team Building, Turismo, Marketing, Agroalimentare, Passaggio generazionale. E’ titolare di alcuni contratti di Docenza presso l’Università degli Studi del Molise.
Hotel & Tourism Management Group srls
Spigno Saturnia (lt) - italia  p.iva 02831370594
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