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Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati. Finalità del Trattamento dei dati raccolti I dati dell’utente sono raccolti per consentire al titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: accesso agli account su servizi terzi, interazione con social network e piattaforme esterne, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e ottimizzazione e distribuzione del traffico. Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento. Permessi Facebook richiesti da questo sito web Questo sito web può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’utente e di raccogliere informazioni, inclusi dati personali, da esso. 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IVA 09761680967 Vendita di beni e servizi online I dati personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I dati personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I dati di pagamento raccolti da questo sito web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato. Diritti dell’Utente Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal titolare. In particolare, l’utente ha il diritto di: Revocare il consenso in ogni momento. L’utente può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso. Opporsi al trattamento dei propri dati. L’utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante. Accedere ai propri dati. L’utente ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su detereminati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati. Verificare e chiedere la rettificazione. L’utente può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione. Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del titolare. Ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse. Proporre reclamo. L’utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale. Dettagli sul diritto di opposizione Quando i dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del titolare, gli utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli utenti che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento. Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti dell’utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. Cookie Policy Questo Sito Web fa utilizzo di cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’utente può consultare la Cookie Policy. 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Questo sito web (o questa applicazione) Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti. Servizio Il Servizio fornito da questo sito web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione. Unione Europea (o UE) Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo. Cookie Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’utente. Riferimenti legali La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Termini e condizioni Questi termini e condizioni, insieme con la policy privacy e la policy cookies (congiuntamente “Termini e Condizioni”), descrivono come e a quali condizioni Hotel & Tourism Management Group offra ai suoi clienti i Corsi acquistabili e disponibili sul Sito. L’utilizzo delle informazioni personali, che vengono inserite attraverso il Sito, è soggetto alla nostra policy sulla privacy e la politica riguardo i cookies. È necessario confermare l’accettazione di questi Termini e Condizioni, spuntando la casella di controllo. Qualora l’utilizzatore non fosse d’accordo con questi termini, è pregato di non utilizzare il Sito per l’acquisto dei Corsi. Il presente Contratto è redatto in italiano. Inserendo un ordine si dichiara automaticamente di aver letto e accettato il contenuto di questi Termini e Condizioni. I. DISPOSIZIONI GENERALI 1. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ DEL NOME A DOMINIO 1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano l’offerta e la vendita di: ·       corsi di formazione erogati presso sedi fisiche di Hotel & Tourism Management Group Srl e/o di terzi (“Corsi in Aula”); ·       corsi di formazione online, attraverso modalità e-learning (“Corsi Online”) di seguito, congiuntamente definiti “Corsi”, tramite il presente sito web www.htmg.it (“Sito”) da parte di HOTEL & TOURISM MANAGEMENT GROUP S.R.L. (di seguito anche per brevità HTMG e/o Hotel & Tourism Management Group), con sede in Spigno Saturnia (LT), Traversa degli ulivi 10, P. IVA 02831370594, con i propri clienti (in seguito Cliente o Clienti) Titolare del relativo nome a dominio è Hotel & Tourism Management Group srls 2. OGGETTO DEL CONTRATTO – AMBITO SOGGETTIVO E OGGETTIVO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 2.1 Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte di Hotel & Tourism Management Group al Cliente, di un Corso in Aula o di un Corso Online in modalità̀ predisposto e realizzato a cura di Hotel & Tourism Management Group. Il Cliente, successivamente all’acquisto del Corso e ad avvenuto accredito della quota di iscrizione versata, riceverà̀ all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare indicato, un link per attivare le credenziali di accesso al Corso e all’area riservata. Le caratteristiche dei singoli Corsi sono descritte sul Sito. La descrizione dei Corsi contiene: finalità del corso, calendario, codice, durata in giorni e in ore di lezione, programma, sede di svolgimento, eventuale materiale didattico fornito, costi, corpo docente, termini di accessibilità̀ al Corso Online ecc. I Corsi in Aula si svolgono presso aule o strutture congressuali appositamente attrezzate. I calendari pubblicati su web possono subire variazioni, che saranno preventivamente comunicate. L’indirizzo della sede di ogni Corso in Aula, il calendario definitivo e l’orario di inizio del corso saranno disponibili sul Sito e verranno trasmessi via e-mail/messaggio/whatsapp entro 7 giorni prima dell’inizio del corso. Si invita il cliente a contattare direttamente HTMG qualora non dovesse ricevere tale comunicazione entro detto termine. HTMG si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne. 2.2.Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti siano essi – clienti – consumatori, per i quali si intende una persona fisica che acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore (di seguito il Cliente Consumatore) – clienti-professionisti, per i quali si intende qualsivoglia soggetto che acquisti più accessi simultanei e sia in ogni caso soggetto diverso dalla persona fisica che acquista un singolo accesso (di seguito il Cliente Professionista, e unitamente al Cliente consumatore, per le previsione di comune applicazione, più genericamente il Cliente). 2.3 Nel caso di acquisto da parte di un singolo Cliente di corsi per più utenti, costituisce presupposto essenziale per l’attivazione ed erogazione del Corso, l’invio a HTMG dei dati di tutti i soggetti che parteciperanno al corso richiesto.  Mediante email/messaggio/whatsapp ai riferimenti indicati verrà inviato ad ogni partecipante il link con le informazioni necessarie per effettuare la registrazione in piattaforma e-learning e per la ricezione delle credenziali (user id e password) necessarie alla fruizione del corso. 2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana. 2.5 Qualora una previsione contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse invalida, nulla o comunque inapplicabile, la stessa non andrà a pregiudicare la validità e/o l’efficacia delle altre previsioni contrattuali.  3. MODIFICHE E/O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 3.1 Prima di procedere all’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Hotel & Tourism Management Group gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, nonché ad esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Hotel & Tourism Management Group mette a disposizione nella sezione (“Condizioni Generali di Vendita”) del Sito. 3.2 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”, con indicazione della data di aggiornamento. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.  II. CONDIZIONI DI VENDITA 4. INFORMAZIONI SULLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO DEI SERVIZI e/o PRODOTTI 4.1 Informazioni precontrattuali  Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto del Corso, tutte le informazioni contenute nella Scheda del singolo Corso, accessibile sul Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso, (finalità, modalità di svolgimento, metodologie didattiche, durata, programma didattico, materiale didattico fornito, tecnologie utilizzate, tipologie di verifiche, attestati, docenti, costi). Il Cliente è il solo responsabile dell’inserimento delle informazioni necessarie per effettuare un ordine corretto. L’ordine non potrà essere modificato dopo aver attivato il comando “EFFETTUA ORDINE”. 4.2. Conclusione del Contratto Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Hotel & Tourism Management Group (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente (attraverso l’attivazione da parte del Cliente stesso del comando “EFFETTUA ORDINE”) all’offerta formativa di cui al Corso, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto. Per i Corsi Online il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceverà un link per attivare le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica di HTMG e nel caso, scaricare file e materiali inerenti al Corso. Il Corso sarà usufruibile entro un periodo limitato descritto nella scheda del Corso. Nel caso il Cliente non riesca, salvo per fatto imputabile a HTMG, a usufruirne completamente, nessuna eccezione e richiesta di rimborso nemmeno parziale potrà essere avanzata verso Hotel & Tourism Management Group. Per i Corsi in Aula, il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceverà un link per attivare le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma didattica telematica di HTMG, ove sono reperibili: elenco kit da portare al Corso, eventuali dispense di studio scaricabili e stampabili, esercitazioni e test di autovalutazione. Il Cliente potrà partecipare al Corso in Aula solo una volta verificato il buon esito dell’integrale pagamento del corrispettivo previsto per l’acquisto dei Corsi in Aula. Dopo aver effettuato un ordine il Cliente riceverà una e-mail di conferma d’ordine. 4.3 L’ordine sarà archiviato nella banca dati di Hotel & Tourism Management Group per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. 4.4 In relazione a ogni acquisto tramite il Sito sarà emessa, e successivamente inviata al Cliente tramite mail, la relativa fattura commerciale sulla base dei dati comunicati dallo stesso in sede di ordine d’acquisto. Il Cliente si impegna a tenere Hotel & Tourism Management Group indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione che possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte e/o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. 4.5 Le iscrizioni dei Corsi in Aula si accettano fino a esaurimento dei posti disponibili. Per problemi di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, HTMG ha la facoltà di annullare un corso, rimborsando agli iscritti l’intera quota versata. 4.6 L’acquisto dei Corsi da parte di persone fisiche è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto gli anni diciotto. 5. GESTIONE DELL’ACCOUNT PERSONALE 5.1 Il Cliente accede all’area personale “ACCOUNT” (“Area Riservata Corsi”) tramite le credenziali (Link personalizzato e Password) che sono generate e inviate automaticamente tramite la procedura di iscrizione presente sul Sito ovvero – se già in possesso, tramite le medesime credenziali personali utilizzate per l’accesso ai sistemi informativi. Ogni Cliente è responsabile, in via esclusiva, circa l’esattezza e/o completezza dei dati personali forniti in fase di conclusione del contratto. È inoltre vietata la comunicazione di dati relativi a terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. 5.2 Nell’Area Riservata il Cliente Consumatore e/o il Cliente Professionista e/o Azienda può: – consultare in ogni momento l’elenco dei Corsi acquistati; – fruire dei Corsi Online, tramite le pagine e i link specificamente dedicati, accedendo ai contenuti digitali di cui il corso si compone; – svolgere al termine di ciascun Corso acquistato un test di valutazione, qualora lo stesso corso lo preveda, e ottenere il rilascio del relativo certificato di partecipazione o superamento; 5.3 Le credenziali di accesso fornite in fase di acquisto dei Corsi Hotel & Tourism Management Group devono essere conservate con estrema attenzione e possono essere utilizzate solo dal soggetto individuato come “fruitore” del Corso e non possono essere cedute a soggetti terzi diversi da quelli eventualmente indicati dal Cliente in fase di definizione di acquisto. Lo stesso si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, nonché a informare senza indugio Hotel & Tourism Management Group, contattandola ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” dell’Area Riservata, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. Nel caso di violazione di tale divieto Hotel & Tourism Management Group si riserva, a sua discrezione, la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o alla stessa società. Il Cliente sarà inoltre ritenuto responsabile, nei limiti consentiti dalla legge, di tutte le attività che verranno effettuate mediante il proprio account manlevando e tenendo indenne Hotel & Tourism Management Group da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante dalla violazione del divieto di cui al presente paragrafo. 6. INFORMAZIONI RELATIVE ALLE MODALITÀ DI FRUIZIONE DEI CORSI 6.1 Il Cliente potrà fruire dei Corsi Online dal vivo e registrati, acquistati tramite la sezione del Sito specificamente dedicata a ciascuno dei Corsi, accedendo all’Area Riservata e cliccando sull’icona identificativa del corso. 6.2 Ogni Corso Online registrato ha un periodo massimo per la sua fruizione di cui Cliente a viene a conoscenza non appena clicca sul relativo Corso per avere maggiori informazioni. Entro tale limite temporale, il Cliente ha la possibilità di accedere, interrompere e successivamente riprendere il corso. 6.3 Hotel & Tourism Management Group si riserva il diritto di aggiornare i contenuti dei Corsi registrati ogni qual volta ciò risulti necessario al fine di mantenerli in linea con i cambiamenti e/o modifiche normative che potranno verificarsi. Nell’ipotesi in cui la modifica sia stata effettuata prima che il Consumatore e/o Professionista e/o Azienda abbia terminato il Corso registrato acquistato, lo stesso verrà informato dalla piattaforma della presenza di integrazioni/aggiunte/modifiche fatte da Hotel & Tourism Management Group sul materiale con la conseguente possibilità riconosciuta al Consumatore e/o Professionista e/o Azienda di poter – solo ed esclusivamente in questo caso – ripartire dall’inizio a visualizzare il Corso acquistato. 6.4 Hotel & Tourism Management Group concede il diritto di vedere, usare e visualizzare i Corsi Online registrato esclusivamente per uso personale. Per tale ragione non sarà possibile copiare, vendere, o distribuire in qualunque altro modo quanto costituente i Prodotti. 7. RISCHI E RESPONSABILITÀ 7.1 Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito sul Sito e/ o nel form dell’ordine, segnatamente con riferimento a quanto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di Hotel & Tourism Management Group. 7.2 Hotel & Tourism Management Group declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente immessi da terzi nel Sito, anche qualora tali contenuti siano messi a disposizione del Cliente nell’ambito di un servizio pubblicitario offerto da Hotel & Tourism Management Group. 8. PREZZI - MODALITÀ DI PAGAMENTO e DURATA 8.1 I prezzi dei Corsi sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA. In caso di disponibilità di un eventuale coupon e/o codice sconto, lo stesso dovrà essere inserito nell’area dedicata del Sito in fase di perfezionamento dell’ordine di acquisto. 8.2 Hotel & Tourism Management Group si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Corsi, in ogni momento, fermo restando che il prezzo che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nella conferma d’ordine. 8.3 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al Corso scelto nell’Ordine, dovrà corrispondere a Hotel & Tourism Management Group il relativo corrispettivo nella misura indicata nella scheda informativa del corso medesimo, visualizzabile sul Sito. Il corrispettivo di cui al presente articolo, così come specificato nel Listino, è al netto dell’I.V.A. e di altri eventuali oneri di legge. 8.4 Il corrispettivo dovuto dal Cliente a Hotel & Tourism Management Group per l’acquisto di ciascun corso a catalogo scelto, dovrà essere pagato, contestualmente all’Ordine, a pena di annullamento dello stesso. 8.5 Modalità di pagamento: – Carta di credito (circuiti Visa, MasterCard, American Express) o (Debito/ Prepagata) In questo caso il Cliente autorizzerà il proprio Circuito a procedere al pagamento su richiesta di Hotel & Tourism Management Group in base alla procedura prevista e disciplinata dal proprio Istituto, ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra la stessa e il Consumatore/Professionista/Azienda. – SEPA/SDD bonifico bancario alle coordinate qui di seguito riportate: IT90A3608701600169798096265  8.6 Nei casi di acquisto di Corsi per più partecipanti da parte di un Cliente, il bonifico bancario deve riportare, nella causale, l’identificativo dell’ordine (anno, nome corso/servizio e numero ordine) rilasciato nella mail di conferma ordine ed il CRO identificativo dell’avvenuta operazione bancaria. Il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine: decorso tale termine, o in caso di omissione del numero di CRO identificativo dell’avvenuta operazione, l’ordine si ritiene automaticamente annullato. Nel caso di acquisto per più accessi il Cliente si impegna a comunicare ad ogni singolo partecipante tutte le informative necessarie per l’utilizzo dei Corsi. L’ordine deve intendersi unico ed inscindibile, sicché il mancato o parziale utilizzo di uno o più accessi non darà diritto al Cliente di chiedere storni, rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsivoglia genere. 8.7 L’invio delle procedure di attivazione delle credenziali di accesso ai corsi sulla piattaforma e-learning avviene in automatico, a mezzo mail/cellulare, all’utente che ha effettuato il singolo acquisto. In caso di Ordine Cliente per acquisti plurimi, unitamente all’ordine, è obbligatorio trasmettere l’elenco dei nominativi dei partecipanti al corso per inviare loro i link per l’attivazione delle credenziali. 8.8 La fruizione dei Corsi Online è consentita entro l’anno successivo alla data di acquisto, salvo differenti indicazioni riportate nelle pagine informative del Corso sul Sito 8.9 Hotel & Tourism Management Group consentirà al Cliente di fruire dei Corsi acquistati solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento. Nel caso in cui il pagamento tramite Carta di credito o Debito non andasse a buon fine, Hotel & Tourism Management Group informerà tramite e-mail il Cliente il quale provvedere a procedere tramite SEPA/SDD. Qualora il pagamento non andasse a buon fine con nessuna delle modalità indicate sopra, l’ordine sarà da considerarsi risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e ne verrà data comunicazione al Cliente mediante comunicazione e-mail. 9. RECESSO DEL CONSUMATORE 9.1. Per i soli Corsi Online Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Il Cliente, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di Contenuti digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Inoltre, il Cliente accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password). 9.2. Per i soli Corsi in Aula il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Corsi senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine di quattordici giorni di calendario; Sempre per quanto riguarda l’acquisto di un Corso di Aula, qualora il Consumatore si trovasse nell’impossibilità di poter partecipare allo stesso e sempre entro 30 giorni dalla data fissata per lo stesso, il Consumatore avrà la possibilità di chiedere di effettuare il corso in questione in un’altra data. 10. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE 10.1 In applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), è fatto divieto al Cliente dell’uso commerciale, della riproduzione totale o parziale, della rielaborazione e trasmissione, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, dei contenuti presenti nei Corsi. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di HTMG. Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata Piattaforma E-Learning, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di HTMG; nonché manlevando e tenendo indenne HTMG da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. 10.2 In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e HTMG sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. 10.3 Qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, il Gestore potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente. 11. ACCESSO AL SITO E FORNITURA DEL SERVIZIO 11.1 Dopo aver ricevuto i dati dell’utente, Hotel & Tourism Management Group si avvale di rigorose procedure di funzionalità di sicurezza per impedire accessi abusivi al Sito. Hotel & Tourism Management Group declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso. 11.2 Sebbene adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, Hotel & Tourism Management Group non potrà essere quindi ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo. 11.3 In ogni caso, Hotel & Tourism Management Group si riserva il diritto di negare agli utenti l’accesso al Sito (tutto o in parte) senza preavviso. 11.4 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso Online acquistato (personal computer, browser, ecc.), impegnandosi a adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di aggiornamenti della piattaforma didattica telematica predisposta per l’erogazione dei Corsi. 12. COMPORTAMENTO DEI CLIENTI – RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI 12.1 Il cliente assume l’obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le lezioni dei Corsi in Aula, le pause di intervallo e le operazioni di registrazione, entrata e uscita dalle aule, la partecipazione a eventuali fasi fuori Aula e di attività sportiva, questa se prevista e comunque facoltativa come da liberatoria che verrà fatta sottoscrivere in sede di iscrizione al Corso. HTMG si riserva la facoltà di allontanare immediatamente dai propri Corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni, a quei Clienti che assumano comportamenti fortemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei Corsi o arrechino danni alle strutture ospitanti. Il proponente si riserva la facoltà di domandare al cliente, anche in via giudiziale, il risarcimento dei danni da lui cagionati. Il provvedimento di espulsione è comunicato per iscritto, è insindacabile e non attribuisce al cliente alcun diritto di rimborso per la parte di corso da lui non frequentata. È facoltà del cliente esporre per iscritto le proprie ragioni e chiedere un riesame del provvedimento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica in calce o mediante invio di pec e/o raccomandata con ricevuta di ritorno. 12.2 Salvo i casi di dolo o colpa grave di HTMG, il Cliente esonera espressamente HTMG da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti: – che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio per il Corso Online (“Servizio”), o per effetto della interruzione del funzionamento; – che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere del Cliente; – causati da terzi che illecitamente accedessero al Corso di formazione on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia del login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare; In nessun caso HTMG sarà ritenuto responsabile: – del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet; – per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la Piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio; – per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente. 12.3 È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la Piattaforma da cui è erogato il Servizio. 12.4 HTMG, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, HTMG ne darà informazione al Cliente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio. 12.5 Il Cliente si obbliga a tenere indenne HTMG da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da HTMG quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel Sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo. Infine, il Cliente concorda nel sollevare HTMG da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi. 12.6 Occorre precisare che HTMG non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i Contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo. HTMG non potrà altresì ritenersi responsabile per i Corsi erroneamente acquistati dal Cliente. 12.7 Le informazioni e i materiali relativi ai Corsi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico. Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Gestore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.
HTMG Newsletter - Privacy Policy Informativa sulla privacy relativa all’utilizzo del nostro servizio di newsletter Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai regolarmente le nostre migliori offerte di viaggio e altre informazioni. Per tracciare con precisione che cosa succede con i tuoi dati, trovi qui la nostra informativa sulla privacy. 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