Vai ai contenuti

Menu principale:

I professionisti

Chi siamo

MINO REGANATO

C
onsulente turistico & alberghiero vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero (26 anni) prima e successivamente quale dirigente di tour operators (12 anni) e
docente per corsi di formazione nel settore turistico & alberghiero. Consulente per il management alberghiero & turistico in Italia e all'Estero, direttore generale in strutture ricettive e Destination Manager per alcune realtà territoriali turistiche in Italia e all'estero. Specializzato nell'incoming dall'estero e nei segmenti wedding e enogastronomia. Creatore e membro di Hotel & Tourism Management Group, gruppo di professionisti specializzati nello start up e/o il Management di Aziende turistiche (Alberghi e strutture ricettive, Tour Operator, Aziende per lo sviluppo turistico territoriale) e della gestione della compravendita di strutture ricettive. Esperto per la commercializzazione del prodotto turistico e per lo startup/riposizionamento di strutture ricettive sui mercati internazionali e nazionali. Docente di materie turistiche per corsi di alta formazione, è in possesso delle abilitazioni per direttore tecnico di agenzia di viaggio e per accompagnatore turistico.
E' vice Presidente nazionale di A.I.R.A. (Associazione nazionale impiegati d'albergo) che raggruppa impiegati e direttori del settore alberghiero e Consigliere nazionale SOLIDUS, il network che raggruppa le associazioni più rappresentative del settore alberghiero e turistico.    
Parla correntemente l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Vincitore dei premi:

* Tourism Web Award 2006
* Tourism Web Award 2009
* Premio italiano per il Turismo Responsabile 2010
* Premio italiano per il Turismo Responsabile 2013

GIANLUCA SCOLASTRA

Chef Executive dal 2009 e Sommelier professionista AIS ha gestito importanti ed esclusive aziende del settore della ristorazione in Italia e all'estero.
La voglia di incrementare le proprie conoscenze e sperimentare nuove tendenze lo spinge verso Londra dove approda dapprima a Casa Batavia ristorante di classe in Notthing hill e poi Al Novikov Restaurant, ristorante top al centro di Londra dove ha lavorato per un anno. Inizia nel 2011 la collaborazione per la Rai come chef per lo show cooking nella trasmissione di RAI 3 "Cose dell’altro Geo" , collaborazione apprezzatissima e riproposta sino alla stagione 2014 per poi approdare nel 2014, nella famosa trasmissione sempre in RAI, "Elisir". Ha prestato la sua opera quale docente di corsi di cucina in innumerevoli manifestazioni anche tematiche.Attualmente presta la sua opera in qualità di Application Chef per la Lainox, azienda leader nella realizzazione dei forni a convenzione oltre a collaborare per la nota la rivista "Cucina naturale". La sua arte in cucina è caratterizzata dalla semplicità come la sua terra d’origine cercando di coniugare sapori ben definiti e amalgamarli nel loro insieme, curando altresi la presentazione e la bontà al palato. Tale arte è ben definita quale Creative Simple Cooking.

MAURIZIO CHINAPPI

Direttore Marketing con esperienza pluriennale nella promozione e commercializzazione per il rilancio di strutture e start-up. Esperto nella gestione delle risorse umane e nell’organizzazione del lavoro in team. Ha sviluppato e affinato nella sua attività presso le strutture in cui ha operato, l’attitudine alla creazione di pacchetti tutto incluso attraverso le relazioni con agenzie, tour operators e fornitori di servizi turistici esterni. Tutor Aziendale nell’ambito della collaborazione con Istituti ad indirizzo turistico ed Istituti Alberghieri e con l’Ente FORMAT per il progetto "TOURIST NETWORK USER SPECIALIST". Docente per i corsi di formazione nell’ambito della collaborazione A.N.P.A. (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere) e A.I.R.A. (Associazione Italiana Impiegati d’albergo).





ANDREA ZARALLI

Direttore operativo con 30 anni di esperienza sia nel settore turistico alberghiero, sia nel settore Food and Beverage che nel Room Division
Diplomato nel 1983 presso l’istituto alberghiero di Formia – Latina .
Esperto in rilancio di strutture e Start-up, in questi anni ha maturato una significativa esperienza delle attività di gestione dell’albergo, della pianificazione dei risultati al coordinamento delle attività di Marketing e Vendita, passando attraverso la formazione del personale al controllo di gestione. Esperto delle attività di rinnovo e Manutenzione. Completano la sua esperienza professionale attività di docenza svolta presso Istituti Professionali Alberghieri

FRANCESCO MASI

Professionista esperto e competente in materia di Business Development, una laurea in Economia Internazionale e un Master in Marketing Internazionale. Dopo una lunga esperienza in ruoli commerciali presso aziende del comparto informatico, svolge la professione di consulente libero professionista in strategie di sviluppo tecnico-commerciale per aziende del settore arredo contract per alberghi, per le quali struttura diversi progetti di sviluppo commerciale orientati alla diversificazione di prodotto e di mercato (focus sui mercati asiatici). Attualmente, nell'ambito del comparto turistico-alberghiero, si occupa di diversi progetti in materia di "Interior Design", "Destination Management","Comunicazione e marketing" ed "Efficientamento Energetico".


LUCA IOVANE

Psicologo del lavoro, con ventennale esperienza nella docenza e sviluppo delle competenze manageriali, si è occupato di sviluppo del potenziale e progettazione di nuovi interventi formativi. Ha sviluppato il metodo di consulenza SMART CONSULTING che consente di svolgere una consulenza a 360° ed erogazione degli interventi mirati, andando incontro alle esigenze del cliente.
Esperto il Ospitality Coaching e nella gestione delle risorse umane con particolare attenzione allo sviluppo di competenze di ruolo e leadership.
Docente per i corsi di formazione in ambito della comunicazione efficace (trainer di PNL applicata al Business) collabora con istituti di formazione manageriale ed ha seguito molti progetti mirati al benessere sui luoghi di lavoro.


ORAZIO SPINA

Direttore Hotel  con ventennale esperienza alberghiera in room division che food & beverage.Specializzato in  start up e rilancio di strutture alberghiere, stesura di businness plan e budget operativi.
Esperto conoscitore di web marketing, revenue management e brand reputation.
Appassionato di problematiche di business e continuamente aggiornato sulle nuove tendenze, strumenti e metodologie .
Impegnato in progetti di riqualificazione e gestione delle risorse umane nonchè docente per enti di formazione professionali.
Socio A.I.R.A (Associazione impiegati d'albergo) premiato nel 2011 come migliore professionista dell'anno per Solidus.



SIMONA FORTE

Destination manager con esperienza nella progettazione e nella gestione di programmi di sviluppo territoriale.
Laureata in Scienze Turistiche con il massimo dei voti, ha partecipato alla creazione di numerosi progetti di destination in varie regioni d'Italia con esiti soddisfacenti, in particolare nei segmenti scolastico, enogastronomico e naturalistico.
Conosce l'inglese e il francese ed è abilitata quale guida ambientale escursionistica.




MARCO ZOLLO


Manager con esperienza di oltre 25 anni per le aree Formazione e Comunicazione istituzionale e aziendale prevalentemente nei settori del Turismo ed Agroalimentare. Docente a contratto per il corso di Management Turistico presso il Corso di Laurea in Scienze Turistiche Enogastronomia e Turismo dell’Università degli Studi del Molise. Dal Marzo 2014 al Dicembre 2015 Socio Fondatore e Consigliere di Amministrazione di AllegroChef Srl, Formazione e Scuola Internazionale di Cucina Italiana, struttura di Organizzazione di Eventi Enogastronomici e di promozione agroalimentare nazionali e internazionali, società del gruppo alberghiero AllegroItalia con sedi in Italia e in Cina. Dall’Aprile 2012 al Gennaio 2014, Socio Fondatore e Consigliere di Amministrazione di Light & go S.r.l., società che gestisce la Residenza Turistica Bellarmino di Montepulciano (Si).

Incarico di docenza dal 2013 al 2015, Corso di Laurea in Scienze Turistiche, Cattedra di Teoria e Tecniche di Comunicazione, presso l’Università Telematica Pegaso di Napoli. Tra gli altri incarichi precedenti Dirigente della Provincia di Isernia per i settori Programmazione Comunitaria, Turismo e Politiche Attive del Lavoro, Docente universitario e Relatore in numerosi convegni e seminari nazionali ed internazionali.
Giornalista Pubblicista dal 1986.




Tel   + 39 0771 286157
Cell + 39 342 0204682
info@htmg.it - www.htmg.it

04020 SPIGNO SATURNIA (LT)
ITALIA
P.IVA 02831370594

il tuo partner di successo

Torna ai contenuti | Torna al menu