Vai ai contenuti

Menu principale:

DESTINATION MANAGEMENT

DESTINATION MANAGEMENT: LA NECESSITA' DI DIVULGARE IL PROPRIO BRAND TERRITORIALE AI GIUSTI CANALI

In un panorama composto da innumerevoli destinazioni turistiche, in cui risulta estremamente difficile apparire anche per una concorrenza che oggi non ha confini per via dello sviluppo dei mezzi di comunicazione, risulta di notevole importanza apportare azioni di apertura e/o consolidamento del brand territoriale.


La stereotipicità dell’offerta dei prodotti turistici inoltre, costituisce un ulteriore ostacolo e un disinteresse verso la destinazione che non riesce a sviluppare il più delle volte una vera identità con il quale far presa sui turisti.


HTMG, ha approntato un programma per entità territoriali o consorzi di prodotto interessati a un piano di sviluppo di destination management per la promozione del prodotto turistico, attraverso quattro aree principali:


a) Analisi del territorio, della turisticità, delle risorse, con relativa creazione di un piano di promozione turistica al fine di portare all’attenzione dei canali di riferimento, l’area turistica con le sue caratteristiche e peculiarità, conseguentemente all’analisi della concorrenza (SWOT).
b) Attuazione di un programma relativo al coinvolgimento di soggetti che “riescono a influenzare le scelte ” della Clientela (tour operator, mass-media, opinion leader, ADV, riviste di settore), potenziando la fidelizzazione di quelli con i quali esistono rapporti collaborativi.
c) Analisi, inserimento e promozione di nuovi prodotti, in linea con le peculiarità territoriali.
d) Organizzazione di viaggi di studio, workshop, eventi, incontri mirati, per la presentazione di prodotti turistici o particolari iniziative per la promozione del prodotto turistico. Creazione di un sito WEB e inserimento sui maggiori social network.


Programmi altamente efficaci per consorzi territoriali, aree territoriali per la creazione di reti, aree a vocazione turistica interessate a progetti di promozione e alla costituzione di "contenitori" turistici per l'offerta di servizi ed eccellenze locali.


Per maggiori informazioni clicca qui per riempire il modulo di richiesta delle informazioni

Tel   + 39 0771 286157
Cell + 39 342 0204682
info@htmg.it - www.htmg.it

04020 SPIGNO SATURNIA (LT)
ITALIA
P.IVA 02831370594

il tuo partner di successo

Torna ai contenuti | Torna al menu